Vivi la farmacia con Farmaliving!

Vitamina C: lideale per difendere il sistema immunitario

Vitamina C: lideale per difendere il sistema immunitario

Nei periodi invernali e nei cambi di stagione il nostro sistema immunitario si indebolisce. Grazie agli integratori alimentari a base di Vitamina C possibile rinforzare lintero organismo. Ecco cosa sapere.

01/03/2021 20:00:00 | Farmaliving

Vitamina C, la vitamina più amata dagli italiani! Se fosse un brand questo elemento potrebbe benissimo sfruttare questo payoff. Infatti la Vitamina C è realmente uno dei principi attivi più ricercati sul mercato, soprattutto quando si parla di integratori alimentari. I suoi effetti benefici sono molteplici, dal sostegno al sistema immunitario fino alla spinta energetica. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farmaliving.

 

Vitamina C: perché è così amata?

La vitamina C la si può trovare in innumerevoli elementi naturali. I più noti sono gli agrumi, con arance e mandarini in testa, ma sono provvisti di questo principio attivo anche frutti come i kiwi, i frutti di bosco, il melone e l’anguria. Non solo, la Vitamina C è rintracciabile anche in molte verdure: spinaci, broccolo, peperoni, cavolfiori e patate. Insomma un elemento vitaminico che la natura ci offre in tutte le salse.

Ma qual è il suo potere principale? Senza dubbio l’effetto antiossidante. Grazie a questo beneficio la Vitamina C può essere utilizzata come supporto al sistema immunitario e come surplus per aumentare l’apporto energetico.

 

Carenza di Vitamina C: cosa succede?

Quando manca Vitamina C il nostro organismo ne risente enormemente. La stanchezza cronica è senz’altro una delle conseguenze più comuni, a cui si aggiunge l’abbassamento delle barriere immunitarie. Se ciò si verifica è molto più facile contrarre fastidiosi virus e infezioni.

Per superare la carenza di Vitamina C è così necessario affidarsi agli integratori alimentari. Vediamo quali sono i consigliati da Farmaliving:

  • Cebion Linea Difese Immunitarie Vitamina C Gusto Limone : integratore alimentare appartenente alla linea Cebion. Grazie alla vitamina C e al suo potere antiossidante consente di rinforzare l’organismo e di aiutarlo a resistere alle aggressioni esterne, soprattutto durante la stagione invernale.
  • Cebion Linea Difese Immunitarie Vitamina C Gusto Arancia: integratore alimentare di Vitamina C al gusto arancia. Appartiene alla linea di integrazione di Cebion. Grazie al suo potere antiossidante consente all’organismo di difendersi dall’aggressione di agenti patogeni.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...