Codice prodotto: 26345
Minsan: 903960553
Indicazioni Generali
I prodotti SIFI Pharma comprendono oltre 50 tipologie di prodotti per il trattamento dei problemi oculari più diffusi.Filosofia
Leader di mercato da oltre 15 anni, sviluppa, produce e commercializza innovativi trattamenti farmaceutici, strumenti per la diagnosi e dispositivi chirurgici per la prevenzione e la cura delle patologie oculari più diffuse.
E’ l’unica azienda europea che affronta le patologie oculari a livello globale, offrendo soluzioni sinergiche e integrate.
Da alcuni anni l’azienda è impegnata in un piano di internazionalizzazione costante, che sta garantendo uno sviluppo qualitativo ed è basato su un attenta selezione dei mercati da raggiungere.
La storia dell’azienda, fin dalla sua costituzione, è stata caratterizzata dall’impegno a fianco degli oftalmologi.
Essere vicini agli specialisti, condividendo la stessa passione per l’EyeCare, contribuendo al progresso nella gestione delle patologie oculari: è questo il primo impegno di SIFI.
In collaborazione con la comunità medico-scientifica, SIFI ricerca e sviluppa innovative soluzioni farmaceutiche, diagnostiche e chirurgiche mettendole a disposizione degli specialisti dell’EyeCare per tutelare la salute dell’occhio e della vista, il Senso più importante per la qualità della vita.
SIFI vuole essere riconosciuta come l’unica Eye Care Company che risponde secondo una visione olistica e distintiva alle esigenze cliniche del medico e al bisogno di salute e comfort del paziente.
Partendo da un approccio sinergico, siamo impegnati nella creazione di soluzioni integrate per la più efficace gestione delle patologie oculari, dalla diagnosi al trattamento farmaceutico e chirurgico.
Specifiche prodotto
XANTERNET è indicato per la medicazione delle ferite e delle abrasioni della superficie oculare causate da eventi traumatici o susseguenti ad interventi chirurgici.
L’utilizzo di XANTERNET è specifico per quei pazienti in cui, a parere del medico, sussiste un rischio di infezione.
XANTERNET contiene due polimeri naturali: l’acido ialuronico e lo xanthan gum.
Applicato nel fornice congiuntivale, XANTERNET si mescola alla lacrima e forma un bendaggio viscoso e trasparente che, riducendo l’attrito causato dai movimenti oculari e dall’ammiccamento, protegge la superficie dell’occhio favorendo i processi di riparazione conseguenti a ferite o ad abrasioni.
XANTERNET contiene, inoltre, la netilmicina, un antibiotico aminoglicosidico ad ampio spettro utile per ridurre il rischio di infezioni batteriche.
Il prodotto non contiene conservanti.
Composizione
Sodio ialuronato, xanthan gum, netilmicina 0,3%, disodio fosfato dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio citrato, acqua purificata.Modalità D'uso
Si consiglia di somministrare XANTERNET nel fornice congiuntivale alla dose di una goccia 4 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.
Prima dell’uso assicurarsi che il contenitore monodose sia intatto.
Staccare la monodose dalla strip.
Afferrare il contenitore monodose dalla base e scuotere verso il basso.
Aprire ruotando la parte superiore e tirare.
Instillare evitando che l’estremità del contenitore venga a contatto con l’occhio o con qualsiasi altra superficie.
Non toccare l’estremità del contenitore aperto e non metterla a diretto contatto con l’occhio.
Poiché non contiene conservanti, ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l’apertura.
L’eventuale residuo non deve essere riutilizzato.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Non utilizzare se il contenitore è aperto o danneggiato.
Dopo l’apertura della bustina i contenitori monodose rimanenti devono essere utilizzati entro 12 settimane.
Non utilizzare se non è trasparente.
Conservare a temperatura non superiore a 30 °C.
Occasionalmente può manifestarsi bruciore lieve e transitorio.
Non utilizzare in bambini sotto i 12 anni.
Non utilizzare in gravidanza.Tipo di confezionamento
Confezione con 20 flaconcini da 0,4 ml.