Vivi la farmacia con Farmaliving!

Perché difendere il sistema immunitario con gli integratori

Perché difendere il sistema immunitario con gli integratori

Gli integratori alimentari immunostimolanti sono un perfetto supporto per chi vuol innalzare le difese immunitarie nel periodo invernale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

29/01/2021 19:00:00 | Farmaliving

Difendere il sistema immunitario è un imperativo quando arrivano le stagioni fredde. Come risaputo, l’incidenza di autunno e inverno è determinante per il sorgere di fastidiosi raffreddori o di influenze che ci costringono nel letto. Ma come fare per innalzare le difese immunitarie ed evitare questi problemi? La soluzione sono gli integratori alimentari immunostimolanti. Ecco i consigli di Farmaliving.

 

Integratori alimentari: perché sono importanti per difendere il sistema immunitario

Gli agenti patogeni colpiscono il nostro organismo quando le difese immunitarie si abbassano, come nelle stagioni fredde. Gli integratori alimentari immunostimolanti operano per innalzare il livello di guardia del nostro corpo, soprattutto quando oltre alla stagione si inseriscono problemi come stress e fatica.

Grazie ai loro composti, per lo più vegetali, minerali e vitaminici, gli integratori alimentari difendono il sistema immunitario agendo dall’interno. Infatti chi subisce frequentemente l’attacco di virus molto probabilmente non è in possesso di una flora batterica intestinale in grado di proteggere dagli attacchi esterni. Gli integratori rafforzano così l’organismo e non permettono agli agenti patogeni di attaccarci in libertà. La loro assunzione previene così la comparsa di influenze, tossi e raffreddori, permettendoci di vivere ogni giorno al massimo delle nostre possibilità.

 

Integratori alimentari: i consigli di Farmaliving

D3 Force Zenitiva 1000: integratore alimentare basato su vitamina D3. La sua assunzione contribuisce a mantenere la normale funzione del sistema immunitario, comprese la salute delle ossa e dell’intera struttura muscolare. Non solo, la vitamina D3 è molto utile per consentire il normale assorbimento di calcio e fosforo, mantenendone un livello equilibrato all’interno del corpo.

Bion 3: integratore alimentare composto da vitamine, minerali e altri microorganismi. Contiene Vitamina A, tutte le Vitamine del gruppo B, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E, Magnesio, Zinco, Ferro, Manganese, Selenio, Cromo e iodio.

LFP Immunotab:  integratore alimentare a base di echinacea, acerola, Vitamina C, Zinco e Selenio. Si tratta di un immunostimolante in grado difendere il sistema immunitario debilitato da stress e fatica.

Bronchenolo Immuno Pastiglie: integratore alimentare che supporta il sistema immunitario grazie a Echinacea, Vitamine C e D e contribuisce al normale metabolismo energetico forte del sostegno di Niacina, Vitamine B1, B2, B6, B12 e Biotina. Il sambuco invece consente di liberare le vie respiratorie ostruite e favorire le secrezioni bronchiali.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...