Codice prodotto: 18797
Minsan: 902967280
EAN: 8016867001120
Indicazioni Generali
Corrette abitudini igieniche, soprattutto durante il ciclo, sono fondamentali per il benessere della donna. Prima fra tutte è la scelta degli assorbenti giusti. Sicuramente un'assorbente di puro cotone offre una freschezza ed un benessere fondamentale nei giorni del ciclo.Filosofia
L'abitudine ad una corretta igiene intima è una pratica molto importante che deve essere presa in considerazione sin dall'infanzia.
Non si tratta di stabilire semplicemente le modalità di lavaggio e pulizia, ma anche e soprattutto di adottare una serie di comportamenti utili per prevenire disturbi genitali di vario tipo (perdite, irritazioni, infiammazioni, cistiti ecc.).
E' necessario porre attenzione ad alcune norme igieniche che sono preziose per la salute dell'apparato genitale femminile.
Lavare le mani prima di toccare le zone genitali, specialmente dopo aver soggiornato in ambienti pubblici e dopo l'uso di servizi igienici.
Il lavaggio dei genitali deve essere accurato effettuando una detersione in senso anteroposteriore per ridurre la contaminazione anale esterna.
E' consigliabile l'uso di detergenti neutri o debolmente acidi per rispettare il PH vaginale e poco profumati o privi di profumo per evitare la possibilità di allergie.
La cute della vulva è infatti protetta da un prezioso film di sebo che ne riduce la vulnerabilità ad agenti fisici e microbici.
La mucosa vaginale ha un elevato potere di autoregolazione e non necessita in condizioni normali di misure igieniche particolari.
Lavaggi eccessivi e detergenti aggressivi possono determinare una maggior vulnerabilità locale e possono favorire condizioni morbose.
L'igiene corretta ha una frequenza consigliata: al mattino ed alla sera (quindi due volte al giorno), se è possibile dopo aver evacuato, ma non tutte le volte dopo aver urinato, dopo un rapporto sessuale.
Altri accorgimenti: è opportuno scegliere biancheria di cotone ed indumenti in tessuti naturali, che consentono di far traspirare la pelle.
Evitare di indossare calzoni molto stretti.
Durante la mestruazione è importante cambiare spesso assorbenti sia esterni che interni.
Gli assorbenti interni vanno sostituiti immediatamente dopo il bagno in mare o in piscina.
E' preferibile utilizzare assorbenti esterni ed interni in fibra naturale di cotone.
In ultimo, va sempre consigliata un'igiene accurata anche del partner, altrimenti le attenzioni igieniche personali verrebbero per gran parte vanificate.
Specifiche prodotto
Gli assorbenti tradizionali, generalmente realizzati con fibre sintetiche, non garantiscono una traspirazione comparabile a quella del puro cotone; possono creare un microclima caldo umido che favorisce la proliferazione di funghi e batteri.
Questi, infine, possono causare irritazioni, arrossamenti e flogosi vulvo-vaginali.
Il cotone possiede caratteristiche ideali che lo rendono davvero il migliore amico per il benessere intimo della donna.
Il cotone ha infatti numerosi vantaggi.
E' traspirante: permette il passaggio dell’aria attraverso le sue fibre.
È compatibile con il pH fisiologico non altera la naturale acidità delle mucose vaginali.
Garantisce un livello di umidità ottimale consente il giusto scambio di umidità con l’esterno, riducendo la disidratazione.
È morbido e confortevole elimina i problemi dovuti all’attrito continuo e prolungato.
Ogni assorbente sul mercato ha un indice di traspirabilità, è bene conoscerlo per capire se è adatto alle proprie esigenze.
Lady Presteril ha un indice pari a 351, che assicura massima freschezza e leggerezza.
Grazie alla composizione, 100% cotone, dentro e fuori questi assorbenti garantiscono la massima traspirabilità e prevenzione dalle irritazioni.
L'utilizzo di assorbenti e proteggislip in puro cotone 100%, ha portato a risultati evidenti nel contrastare la sintomatologia associata a vulviti irritative.
Ipoallergenici.
Modalità D'uso
Staccare la striscia adesiva ed applicare l'assorbente alla mutandina.
Tipo di confezionamento
Confezione con 24 proteggislip anatomici stesi.