Vivi la farmacia con Farmaliving!

Igienizzanti mani per difendersi dal Covid-19

Igienizzanti mani per difendersi dal Covid-19

Gli igienizzanti mani sono la migliore soluzione per ridurre la possibilitÓ di contagio da Covid-19. Ecco il consiglio di Farmaliving

30/04/2021 18:12:00 | Farmaliving

E’ oramai un anno che le nuove norme sanitarie ci impongono determinati comportamenti per limitare il contagio da Coronavirus. Ecco i consigli principali: lavarsi bene le mani, possibilmente per almeno 20 secondi, igienizzarle continuamente con prodotti appositi, areare gli ambienti domestici, portare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. Tra queste diverse indicazioni è molto importante l’igienizzazione delle mani. Vediamo il motivo in questo approfondimento di Farmaliving.  

 

Coronavirus: come si trasmette?

Gli igienizzanti mani sono determinanti nel contenimento del Coronavirus. Il motivo risiede nel fatto che il contatto con le superfici, e seguentemente con alcune zone del nostro viso, è uno dei primi veicoli di contagio. Ogni indicazione sanitaria sul Covid-19 indica infatti due principali strade per la trasmissione. La prima è la via aerea, che avviene attraverso le goccioline che lasciamo fuoriuscire parlando o respirando. Basta un solo colpo di tosse oppure uno starnuto per contagiare; questo è il motivo principe per cui siamo costretti a portare sempre la mascherina. La seconda è proprio il contatto con le superfici. Questo perché, come già accennato, il virus infatti si deposita sulle superfici; toccando una superficie contaminata dal virus, come può essere una maniglia, una sedia, un bicchiere o qualsiasi altro oggetto, rischiamo di infettarci a nostra volta. Ecco spiegato perché è fondamentale utilizzare gli igienizzanti mani.

 

Igienizzanti mani: quali scegliere

Ecco il consiglio di Farmaliving sul migliore igienizzante mani per difendersi dal Covid-19:

  • Saugella Linea Attiva Verde Gel Igienizzante Mani Senza Risciacquo: gel ad azione igienizzante e disinfettante, utile anche da portare con sé perché non richiede nessuna detersione in acqua delle mani. Formulato con principi attivi utili per sconfiggere ogni tipo di germe e arricchito con estratto di Timo, elemento naturale dalla comprovata attività antimicrobica naturale. L’azione di questo elemento è tanto forte che si protrae anche dopo il lavaggio. Saugella Attiva Gel è indicato anche per chi ha mani estremamente sensibili. Grazie a sostanze emollienti come Dimethicone e Lanolina forma una barriera protettiva contro screpolature e disidratazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...