Vivi la farmacia con Farmaliving!

I migliori prodotti per ligiene dentale

I migliori prodotti per ligiene dentale

La pulizia di bocca e denti fondamentale per la salute e per lestetica. Ecco i migliori prodotti per ligiene dentale secondo Farmaliving

12/01/2021 11:23:00 | Farmaliving

Avere denti e gengive sani è un obiettivo che chiunque deve porsi. La bocca e la dentatura, quando sono curate, rappresentano un plus salutare ed estetico a cui è difficile rinunciare. Ma come fare a prendersene cura correttamente? Ecco i consigli di Farmaliving sui migliori prodotti per l’igiene orale!

 

Igiene orale: perché è importante?

L’igiene orale è fondamentale. Con la bocca mangiamo, parliamo, baciamo, comunichiamo. Per questo una buona igiene orale ci permette di mantenere l’ordine all’interno della nostra cavità orale. L’ideale è lavarsi i denti più volte al giorno, principalmente dopo ogni pasto. E’ anche fondamentale utilizzare i migliori prodotti sul mercato, in modo da non irritare le gengive o rovinare la dentatura. Di che prodotti parliamo? Degli spazzolini così come dei dentifrici, senza parlare dei colluttori, un ottimo supporto per eliminare i battei presenti nella nostra bocca.

 

I migliori prodotti per l’igiene orale: come sceglierli?

Per una buona pulizia servono i migliori prodotti per l’igiene orale. Per capire l’importanza di questo fattore è necessario comprendere quanto lo strumento sia fondamentale ai fini della pulizia. Per lavare i denti infatti ci sono delle regole che sono strettamente collegate alla strumentazione utilizzata. Ad esempio, lo spazzolino scelto deve avere preferibilmente delle setole dritte e di durezza media; non solo, lo spazzolino deve essere cambiato preferibilmente dopo due mesi di utilizzo. Diverso il discorso per i dentifrici: chi ha le gengive molto sensibili deve infatti preferire dei prodotti delicati, senza aggiuntivi che pregiudichino la salute gengivale e che, allo stesso tempo, possa permettere di eliminare batteri e prevenire le carie.

 

Igiene orale: ecco cosa scegliere?

Di seguito i consigli di Farmaliving su alcuni dei migliori prodotti in commercio:

  • Sensodyne Repair & Protect Spazzolino: spazzolino ideale per chi ha i denti sensibili. Le setole sono delicate e offrono una pulizia estremamente efficace.
  • Meridol Dentifricio: dentifricio ideale per chi ha gengive irritate. Evita la placca e permette la naturale rigenerazione delle gengive.
  • Elmex Sensitive Colluttorio: a base di fluoruro amminico, protegge i denti sensibili dalla carie. Ottimo elemento di supporto all’igiene dentale.
  • AZ Linea Igiene Orale Famiglia: tra i migliori prodotti per l’igiene orale. Dentifricio con fluoro attivo che aiuta a rimineralizzare lo smalto dei denti mantenendo un gusto menta.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...