Vivi la farmacia con Farmaliving!

Gambe pesanti e poca circolazione? Ecco cosa fare

Gambe pesanti e poca circolazione? Ecco cosa fare

La pesantezza degli arti inferiori pu˛ incidere in modo determinante sulla serenitÓ di tutti i giorni. Ecco cosa sapere sulle gambe pesanti e quali rimedi adottare

06/04/2021 10:54:00 | Farmaliving

Gambe pesanti? I motivi della pesantezza degli arti inferiori possono essere molteplici. Dallo stile di vita, troppo sedentario o con troppe ore passate in piedi, fino ad arrivare alle questioni climatiche, come il caldo eccessivo. In ogni caso le gambe gonfie e appesantite sono un fastidio spesso insostenibile. Ecco perché è necessario scegliere con cura i migliori prodotti per migliorare la microcircolazione e garantire il massimo benessere alle gambe.

 

Cause delle gambe pesanti: quali sono?

Come già accennato le motivazioni delle gambe pesanti possono essere molteplici. In primis una predisposizione genetica alla cattiva circolazione del sangue. Chi soffre di questa patologia deve quindi stare molto attento al proprio stile di vita. Vita quotidiana che può incidere anche in mancanza di problemi di microcircolazione, come per esempio per chi passa molte ore seduto per lavoro (o per ozio) oppure per chi è costretto a stare molte ore in piedi, pensiamo per esempio a chi lavora in un negozio.

Ci sono poi altre cause determinanti nell’appesantimento degli arti inferiori, con l’alimentazione e un regime alimentare scorretto in primo piano. Il sovrappeso, ad esempio, può incidere sul benessere delle gambe. Da non sottovalutare poi il caldo e l’utilizzo di vestiti troppo stretti o di accessori come scarpe con il tacco per le donne. Tutte abitudini che tendono a rendere difficoltosa la giusta circolazione delle gambe!

 

Prodotti per gambe pesanti: cosa scegliere?

La cura delle gambe pesanti può andare in una doppia direzione. Si può intervenire dall’esterno, attraverso specifiche creme che operano per dare sollievo agli arti, oppure dall’interno, grazie all’assunzione di integratori alimentari a base di elementi vegetali in grado di stimolare il microcircolo.

Ecco i consigli di Farmaliving:

  • Biovenum 500: integratore alimentare a base di bioflavonoidi. Stimola il corretto microcircolo delle gambe a questo principio attivo, una sostanza naturale che si estrae dall’epicarpo di frutti molto ricchi di vitamina C, come limone, arancia, cedro, pompelmo e peperone. La sua assunzione consente di sopperire a insufficienza venosa, scarsa circolazione, crampi, gambe pesanti e problemi infiammatori.
  • Ldf Neoven Gel Gambe: crema in texture gel che racchiude una grossa concentrazione di componenti attivi naturali come mirtillo, ippocastano, centella, ginkgo e amamelide. Allevia il senso di affaticamento e dona immediata sensazione di sollievo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...