Vivi la farmacia con Farmaliving!

Controllo del colesterolo: l’importanza degli integratori alimentari

Controllo del colesterolo: l’importanza degli integratori alimentari

Gli integratori alimentari a base di sostanze vegetali possono rivelarsi un alleato importante nel controllo del colesterolo. Ecco cosa c’č da sapere in questo articolo di Farma Living

22/12/2020 13:00:00 | Farmaliving

Il controllo del colesterolo è molto importante al giorno d’oggi. Sempre più persone manifestano un elevato livello di colesterolo e questo è dovuto sia ad una ridotta propensione all’esercizio fisico, sia ad una dieta sempre meno sana. Ci sono casi però in cui anche uno stile di vita perfetto non riesce a ridurre i valori del colesterolo; è in questo momento che è necessario affidarsi agli integratori alimentari. Vediamo quali sono i migliori per Farma Living.

 

Perché il controllo del colesterolo è importante

Cos’è il colesterolo? Semplificando possiamo ritenerlo un grasso presente nel nostro corpo che viaggia dai nostri tessuti fino al fegato per poi fare il percorso inverso. Si tratta di un grasso che non si scioglie nel sangue e viene trasportato nei suoi “viaggi” da specifiche strutture chiamate lipoproteine. Nel nostro corpo esistono due tipi di lipoproteine, le HDL e le LDL. Le HDL sono ritenute il “colesterolo buono” mentre le LDL sono definite “colesterolo cattivo”. Quando si parla di controllo del colesterolo ci si riferisce proprio a quest’ultimo, al colesterolo cattivo. Se questo si deposita in quantità eccessive nelle arterie può inficiare la normale circolazione del sangue.

 

Come funzionano gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari sono un importante supporto per il controllo del colesterolo. Con la loro azione aiutano l’organismo a tenere a bada il livello LDL nel sangue. Grazie alla loro composizione a base vegetale (per esempio: agrimonia, tarassaco, carciofo, cardo mariano, rosmarino) lavorano i sali biliari dell’intestino e li eliminano in modo da non appesantire il colesterolo.

 

I consigli di Farma Living

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...