Vivi la farmacia con Farmaliving!

Contorno occhi senza borse e occhiaie? Ecco come fare

Contorno occhi senza borse e occhiaie? Ecco come fare

Stress, stanchezza ed altri fattori concorrono alla creazione di borse e occhiaie e all’invecchiamento del contorno occhi. I consigli di Farma Living per superare il problema

22/12/2020 13:00:00 | Farmaliving

Borse e occhiaie sono l’incubo di donne e uomini che vivono giornate stressanti e senza riposo. Da una parte è senz’altro un disagio estetico non indifferente, dall’altra un campanello d’allarme che ci avvisa: ora è il momento di fermarsi! Ecco perché il contorno occhi è una delle zone più importanti del nostro viso. La sua cura è fondamentale per apparire sani e belli, ma allo stesso tempo i segnali che manda sono indicativi del nostro stato emotivo e psicologico.

 

Borse e occhiaie: perché si formano?

Stress, stanchezza e vita irregolare sono i principali attori che portano alla creazione di borse e occhiaie. A loro si aggiungono ovviamente le questioni genetiche: c’è chi è più portato e chi meno. Ad ogni modo il processo di formazione è sempre lo stesso: nella zona perioculare (che è molto sensibile) si crea un accumulo di liquidi, in medicina chiamato edema. Se non viene curato in tempo questo edema trasforma la pelle in una zona rugosa ed esteticamente non piacevole.

 

Creme per contorno occhi: perché sono importanti?

Per superare gli inestetismi dovuti a borse e occhiaie è necessario ricorrere a specifici prodotti per il contorno occhi. Ovviamente senza uno stile di vita adeguato non è possibile ottenere miracoli. Quindi quando si decide di approcciarsi a queste creme è buona pratica mettere ordine alla propria quotidianità: niente eccessi e più riposo.

Fatta questa doverosa premessa vediamo ora quali sono le creme per contorno occhi consigliate da Farma Living per eliminare borse e occhiaie:

  • Defence My Age Siero Rinnovatore Contorno Occhi e Labbra: siero dalla texture estremamente setosa e che alla prima applicazione dona immediatamente freschezza e turgore. Creato con la formula Skin Resiliency Complex e arricchito con elementi vegetali come cere e burro di karitè. Con un’applicazione continua offre una pelle levigata e soffice.
  • Lierac linea Occhi Diopti Diopticerne: fluido in grado di contrastare le borse e le occhiaie derivanti da momenti di stress e fatica. Con la sua applicazione costante si nascondono e riducono le occhiaie e le zone d’ombra.
  • Rilastil Linea Micrò Crema Contorno Occhi: creata a base di Ectoina e Biosaccharide crea un film omogeneo sull’epidermide in grado di levigare la pelle ed eliminare le micro-rughe. Tripla azione in un solo colpo: idratante, riempitiva e ristrutturante.
  • Age Protect Contorno Occhi Multi Azione: crema dalla texture cremosa che difende il contorno occhi da tutte le aggressioni quotidiane: inquinamento, stress, stanchezza, luce blu.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...