Vivi la farmacia con Farmaliving!

Come stimolare la circolazione venosa delle gambe

Come stimolare la circolazione venosa delle gambe

Grazie agli integratori alimentari è possibile stimolare il microcircolo ed eliminare il problema delle gambe pesanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farma Living.

22/12/2020 13:00:00 | Farmaliving

Una cattiva circolazione venosa può essere dovuta a svariati motivi. Chi per esempio passa molte ore seduto, per lavoro o per impedimenti fisici, può manifestare formicolii e sensazione di gambe appesantite. Allo stesso tempo alle persone che passano molte ore della giornata in piedi, come possono essere i commessi o gli addetti alla sicurezza, sorgono dolori diffusi alla muscolatura e alle articolazioni. In entrambi i casi si tratta di un microcircolo del sangue non corretto. Per superare questo problema un’ottima soluzione sono gli integratori alimentari per la circolazione. Vediamo quali sono i migliori secondo Farma Living.

 

Prima di iniziare: consigli per la circolazione

Scegliere di approcciarsi agli integratori alimentari senza pensare di cambiare il proprio stile di vita può essere controproducente. Fatto salvo per chi ha reali impedimenti fisici è consigliato rivedere le proprie abitudini prima di passare all’assunzione di integratori. Se una persona sedentaria non decide di iniziare a svolgere regolarmente attività motoria, come può essere una camminata, il supporto degli integratori non potrà essere decisivo. Allo stesso tempo chi soffre di circolazione venosa limitata per via di troppe ore passate in piedi deve valutare di alternare periodi di riposo a periodi di attività. Solo in questo modo, con una corretta alternanza di attività fisica, gli integratori possono aiutare a stimolare il microcircolo del sangue.

 

A cosa servono gli integratori alimentari per la circolazione venosa?

Grazie alla presenza di specifici principi attivi gli integratori alimentari per la circolazione venosa sono in grado di stimolare il microcircolo del sangue all’interno dei nostri arti inferiori. Una loro corretta assunzione permette di diminuire la sensazione di gambe appesantite, ridurre il senso di stanchezza e aiutare il drenaggio dei liquidi corporei.

 

I consigli di Farma Living

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...