Indicazioni Generali
Integratore alimentare a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E e sali minerali, con zucchero ed edulcoranti. Indicato per integrare il ridotto apporto o l’aumentato fabbisogno di sostanze metaboliche essenziali per il corretto funzionamento delle cellule muscolari.Filosofia
Attraverso la creazione di questa struttura, focalizzata oggi su diverse aree terapeutiche (in primis sistema nervoso, apparato muscolo-scheletrico, apparato respiratorio e sistema vascolare), il Gruppo sigma-tau ha voluto sviluppare al meglio le proprie potenzialità, garantendo nuove opportunità di accesso agli operatori della salute, oltre a consentire la realizzazione di un più articolato programma di ricerca scientifica e di educazione medica.
Biofutura Pharma si ispira, nel raggiungimento della propria missione aziendale, a valori ritenuti essenziali: attenzione allo sviluppo delle risorse interne, considerate patrimonio competitivo dell’azienda; ricerca di efficienza operativa e dinamicità nelle strutture aziendali; condivisione delle responsabilità attraverso una gestione partecipativa dei progetti; valorizzazione dell’apprendimento continuo attraverso programmi di formazione e sviluppo delle competenze; attenzione ai bisogni degli interlocutori ed in genere degli operatori sanitari.Specifiche prodotto
CARNIDYN è un integratore alimentare utile nei casi di ridotto apporto o aumentato fabbisogno come avviene, ad esempio, negli stati astenici.
CARNIDYN è indicato per integrare il ridotto apporto o l’aumentato fabbisogno di sostanze metaboliche essenziali per il corretto funzionamento delle cellule muscolari.
CARNIDYN è una formulazione a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E e sali minerali in grado di sostenere l’attività metabolica delle cellule muscolari. L’affaticamento psicofisico da lavoro, lo studio, lo stress, l’aumentata attività fisica, l’eccessiva sudorazione, gli stati convalescenziali, di debilitazione organica e riabilitativi portano spesso ad un generale stato di astenia.
I componenti di CARNIDYN apportano un ottimo supporto metabolico che favorisce il recupero della capacità energetica delle cellule muscolari. L’astenia (spesso accompagnata da denutrizione o malnutrizione) porta ad un accumulo di radicali liberi e metaboliti tossici nella cellula.
I componenti di CARNIDYN sono in grado di favorirne l’eliminazione e, addirittura, di prevenirne la formazione, restituiscono all’organismo i fattori metabolici essenziali per il corretto funzionamento dei processi di produzione dell’energia.
L’acetil-L-carnitina taurinato è una molecola che, per le sue particolari caratteristiche fisico-chimiche, consente un efficiente assorbimento ed il trasporto all’interno della cellula di due fondamentali fattori metabolici: l’acetil-L-carnitina taurinato è una sostanza indispensabile nei meccanismi di produzione di energia.
Il suo ruolo fondamentale nei processi di utilizzazione dei grassi e degli zuccheri ne fanno il metabolita di elezione in tutti i casi di carenza energetica. Una carenza di acetil-L-carnitina è stata riscontrata in tutte le situazioni legate all’astenia.
La taurina è un aminoacido normalmente presente nelle cellule che svolge un ruolo essenziale nei meccanismi di contrazione muscolare e nella trasmissione degli impulsi neuromotori.
La creatina gioca un ruolo essenziale nella determinazione dello stato bioenergetico delle cellule muscolari contrattili. Il suo apporto fornisce un substrato fondamentale per i meccanismi di recupero del trofismo muscolare e della capacità di produrre lavoro.
La carnosina è una sostanza normalmente presente nel muscolo che presenta una spiccata attività antiossidante. La sua presenza incrementa l’efficienza delle fibre muscolari diminuendo la formazione di acido lattico.
La vitamina E è un potente antiossidante naturale che contrasta la formazione di radicali liberi e protegge dal danno cellulare derivante dallo stress metabolico.
Potassio, magnesio, zinco e seleniosvolgono ruoli fondamentali in molte attività enzimatiche legate alla prestazione muscolare e la loro supplementazione è indispensabile in tutte le situazioni fisiopatologiche che causano l’astenia.Composizione
Acidificante: Acido citrico anidro; Creatina base anidra, Saccarosio (10%); Antiagglomerante: Amido di mais; Regolatore di acidità: Potassio carbonato; Magnesio ossido, Acetil-L-carnitina taurinato cloridrato; Colorante: Rosso di barbabietola; Aroma: Aroma arancia; L-carnosina, D,L-alfa-tocoferil acetato (Vitamina E) al 50%; Edulcorante: Aspartame; Zinco lattato triidrato; Edulcorante: Acesulfame K; Selenio lievito allo 0,2%; Colorante: Riboflavina-5’-monofosfato sale di sodio.Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina 1 o 2 volte al giorno.
Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua (180 ml circa), mescolare con
un cucchiaino e consumare.
Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina.
In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.Tipo di confezionamento
Confezione da 20 buste.