Vivi la farmacia con Farmaliving!

Caduta dei capelli: perché scegliere gli integratori anticaduta

Caduta dei capelli: perché scegliere gli integratori anticaduta

L’integrazione alimentare è fondamentale per nutrire l’organismo dall’interno e favorire l’azione antiossidante nel cuoio capelluto. Tutti i consigli di Farmaliving sui migliori prodotti anticaduta.

19/02/2021 11:24:00 | Farmaliving

Gli integratori anticaduta possono rivelarsi un ottimo alleato per chi soffre di caduta dei capelli. Soprattutto nel periodo autunnale, quando i cambiamenti ormonali dovuti alla mancanza di luce influiscono sul nostro cuoio capelluto, gli integratori riescono ad aiutare l’organismo a stimolare il lavoro dei bulbi piliferi. Ma quali sono gli integratori anticaduta da preferire? E come funzionano? Tutto spiegato in questo articolo di Farmaliving.

 

Caduta dei capelli: a cosa è dovuta?

Le motivazioni che portano alla caduta dei capelli sono molteplici. La stagione autunnale è una di queste, ma spesso concorrono anche altre cause di più ampia portata. La questione genetica, ad esempio, è fondamentale, e in questi casi poco possono fare le integrazioni per interrompere l’evento. Ci sono però altre motivazioni staccate dalla genetica, come per esempio lo stress, una dieta squilibrata oppure una cura farmaceutica. In questi casi è possibile affrontare la caduta dei capelli con gli integratori anticaduta.

 

Come funzionano gli integratori anticaduta?

Il consiglio primario è inserire l’assunzione degli integratori anticaduta in un contesto più ampio, abbinandoli a shampoo e lozioni dedicati. Mentre questi ultimi agiscono all’esterno gli integratori operano dall’interno dell’organismo. Il loro apporto di vitamine, antiossidanti e minerali favorisce il nutrimento dei bulbi piliferi, stimolandone la loro attività.

Un buon integratore alimentare deve essere assunto regolarmente. Chi si aspetta risultati tangibili dopo due settimane sbaglia completamente approccio. Almeno 4 mesi sono necessari per ottenere dei risultati soddisfacenti.

 

I migliori integratori anticaduta secondo Farmaliving

  • Bioclin Phydrium Advance Kera: integratore anticaduta a base di aminoacidi solforati, vitamine, minerali ed omega 3. Il suo effetto contrasta gli effetti nocivi dei radicali liberi e favorisce un’azione antiossidante. Indicato per l’utilizzo sia alle donne che agli uomini.
  • Phyto Linea Phytophanere: integratore anticaduta a base di elementi prettamente naturali ed indicato a chi per motivi di lavoro non riesce a mantenere uno stile di vita regolare. La sua efficacia permette di nutrire i capelli e renderli più sani, forti e splendenti.
  • Defence Ks Tricosafe: prodotto da preferire come coadiuvante a prodotti topici come shampoo e lozioni. Basato su Biotina e Selenio, elementi in gradi di mantenere i capelli in buono stato, e Riboflavina, Zinco e Rame, sostanze che proteggono le cellule dallo stress ossidativo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...